Stile Etnico Abbigliamento

Adori l’Africa e vorresti saperne di più sullo stile etnico abbigliamento di questa terra e del suo popolo? Gli abiti africani sono spesso realizzati in colori vivaci, che subito spiccano all’occhio.

Nella parte nord-est dell’ Africa, in particolare in Egitto, lo stile tradizionale è rappresentato dal Jelabiya, un copricapo che viene indossato con fierezza, oltre che dagli egiziani, da tutti coloro che abitano negli Stati del Golfo.

Gli africani del nord-ovest sono, ancora oggi, e questo si riflette anche nei loro abiti tradizionali. Tra di essi vediamo il djellaba, un abito di origine berber, unisex, che copre tutto il corpo.

In Africa orientale l'abito tradizionale è il kanzu, una sorta di tunica indossata dagli uomini di lingua Swahili. Le donne, invece, indossano il kanga, abito lungo molto colorato, e il gomesie.

Nel Corno d'Africa, l'abbigliamento varia a seconda del paese. In Etiopia, gli uomini indossano la tipica “tuta etiope”, nome dato dagli americani al vestito tipico del luogo, mentre le donne indossano il kemis Habesha.

Come abbiamo visto, quando si parla di stile etnico abbigliamento, l’Africa è uno dei paesi più interessanti in assoluto. Se anche tu sei alla ricerca del tuo stile etnico, Surabaya ha la più ampia proposta di abiti tipici ed etnici, dove potrai sicuramente trovare quello che più ti piace.