Vestiti etnici

Una delle più belle forme di vestiti etnici è sicuramente l'abbigliamento dei nativi americani, che è spesso caratterizzato da dei disegni sgargianti, colori forti, scialli che possono essere indossati come un mantello per proteggersi dal fresco della sera, scarpe che riflettono il vestito che si indossa.

A tutto questo si aggiungono anche tutta una serie di gioielli che i nativi americani sono soliti indossare con i loro vestiti tipici, come turchese e argento.

Un altro fulgido esempio di vestiti etnici è legato al continente nero. Chi visita l'Africa o qualsiasi paese in cui c’è piena cultura afro-centrica, scoprirà che l'uso liberale di colori e modelli è una cosa che si vede tutti i giorni nelle dashikis, nei caftani e, in generale, nella stoffa che viene usata per i vestiti etnici di questa particolare cultura.

L’abbigliamento afro-centrico è noto per i suoi modelli ispirati, per i tessuti e i disegni generalmente abbastanza confortevoli e per l’abbigliamento che si può indossare anche nel tempo libero, quando si desidera semplicemente rilassarsi.

Surabaya propone abiti etnici per ogni gusto ed ogni esigenza, di vari colori, forme e modelli. Oltre che vestiti in sé sono presenti anche scialli, sciarpe e tanto altro, per rispondere alle necessità e ai gusti di tutti coloro che vogliono vestire etnico, in maniera diversa dal consueto.